Per bacco

Dalla Riviera a Vinitaly, il Savonese in vetrina alla fiera veronese

In contemporanea si svolgeranno anche le rassegne "Sol&Agrifood" ed "Enolitech"

vinitaly 2016

Savona. L’azienda agricola Cordorso di Nicola Ruffino di Cisano sul Neva, l’azienda agricola Durin di Ortovero, l’azienda agricola La Vecchia Cantina di Salea d’Albenga, l’azienda agricola Innocenzo Turco di Quiliano e la società cooperativa agricola Viticoltori Ingauni di Ortovero. Sono queste le cantine e le aziende che rappresenteranno il Savonese alla cinquantunesima edizione di “Vinitaly” che aprirà i battenti a Verona dal 9 al 12 aprile.

In contemporanea si svolgeranno anche le rassegne “Sol&Agrifood” ed “Enolitech”. Riconferma quasi totale delle aziende singole e nuovi espositori, layout rivisto e ampliato per Piemonte, Toscana, Sardegna e Vininternational: sono queste alcune novità del 2017. Proprio dalla conferma quasi totale delle iscrizioni delle imprese presenti lo scorso anno e dal numero di new entry arriva il segnale della dinamicità del settore enologico italiano.

La Liguria sarà in vetrina con 28 produttori partecipanti, diversi dei quali ospitati dallo stand organizzato dalla Regione Liguria e da Unioncamere Liguria. Le aziende imperiesi sono 10, quelle spezzine 9, guidate dalle pluripremiate Cantine Lunae Bosoni; un’unica azienda ha sede in provincia di Genova. La provincia di Savona, come detto, sarà presente con 5 aziende.

leggi anche
vinitaly
In mostra
“Vite in Riviera” protagonista a Vinitaly 2017

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.