Il cuore grande dei "Frati Martini" di Albenga aiuta Leonessa terremotata - IVG.it
L'opera buona

Il cuore grande dei “Frati Martini” di Albenga aiuta Leonessa terremotata

Il gruppo dei goliardi albenganesi ha aiutato una scuola di un paese colpito dal sisma

Albenga. Una lettera scritta col cuore dopo un’iniziativa avviata col cuore. E’ quella ricevuta dal gruppo dei Frati Martini, nato in una serata goliardica all’ombra delle torri albenganesi.

Il gruppo infatti ha aiutato i piccoli scolari di Leonessa, uno dei paesi più colpiti dal terremoto del centro Italia. Un gesto grande che ora viene ricompensato con una bella lettera che la dirigente scolastica ha scritto loro solo due giorni fa.

“Vi scrivo per ringraziarvi della generosità fatta all’istituto comprensivo Leonessa che dirigo in reggenza dal corrente anno scolastico. Il prezioso contributo è stato accolto con grande entusiasmo dall’intera comunità scolastica che, sebbene significativamente provata da tristi eventi tellurici che ancora purtroppo non abbandonato questo nostro territorio, manifesta una grande voglia di ritorno alla normalità, esorcizzando la paura e l’insicurezza, soprattutto dei più piccoli anche attraverso il recupero di tutte le attività e gli impegni che la scuola ha sempre offerto loro”, firmata Paola Testa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.