Sempre meglio!

Cross, campionati italiani: ottimo sesto posto nella combinata femminile per l’Atletica Arcobaleno

Nel meeting internazionale giovanile di Kuldiga si mette in luce Ilaria Accame

Savona. Da Gubbio a Kuldiga, in Lettonia, i chilometri si quantificano in circa 3.000. Fortunatamente i tecnici ed accompagnatori pronti a guidare le delegazioni ci sono. Quindi su Gubbio l’Atletica Arcobaleno schiera Giorgio Fazio e Marco Muratore, mentre a Kuldiga salgono Stefano Bolognesi e Maurizio Marra.

Ed a Gubbio l’Atletica Arcobaleno centra forse il miglior risultato di squadra nei suoi 25 anni di attività in un contesto di campionato nazionale. Nella classifica combinata femminile, che raccoglie i team che hanno schierato al via atlete nelle tre categorie previste (Allieve, Juniores, Promesse-Senior), al termine della contesa l’Arcobaleno è sesta, una posizione in più in direzione vertice rispetto al già ottimo settimo posto conquistato lo scorso anno nella analoga competizione.

A livello di singoli in evidenza in modo particolare Ornella Ferrara (super prova tra le Assolute che porta in dote un ottimo 46° posto), Giovanna Malerba e Arianna Pisano (rispettivamente 27ª e 38ª nella gara Juniores).

Citiamo doverosamente tutti i partecipanti a questa trasferta.

Allievi. Hanno gareggiato, a titolo individuale, Mohamedd Saqat e Stefano Ranieri.

Juniores uomini. Riccardo Bado chiude in 88ª posizione. Termina la gara anche Patrick Giannullo mentre Samuele Angelici è costretto al ritiro per un malore occorsogli in gara. Quindi la squadra Juniores non riesce ad entrare in classifica.

Senior uomini. Vincenzo Stola, Maurizio Fiorini e Corrado Bado chiudono la prova sui 10 chilometri in quest’ordine, intorno alla 200ª posizione (sostanzialmente a metà classifica) ed il team Arcobaleno conquista una discreta 53ª posizione nella classifica per club.

Dalle girls arrivano le maggiori soddisfazioni di giornata.

Allieve. Buon 67° posto per Charlotte Bontemps, con Ottavia Cicerone 96ª. Più indietro Laura Raffetto e Sara Baccino che portano comunque un importante contributo per arrivare al 27° posto nella classifica di club.

Juniores. Giovanna Malerba e Arianna Pisano corrono una gran gara, Patrizia Giannullo è costretta al ritiro. La giovane Camilla Pesenti stringe i denti e chiude la gara in 97ª posizione. Il risultato nella classifica per club è più che dignitoso e porta in dote un 9° posto, fondamentale per il piazzamento nella combinata.

Seniores. Detto della prestazione top di Ornella Ferrara portano punti importanti anche Chiara Meliga e Laila Hero. Per un piazzamento nella classifica per club al 30° posto.

A Kuldiga, nel meeting internazionale a carattere giovanile, sono in otto gli allievi ed allieve Arcobaleno a scendere in pista.

Tra le ragazze bene Ilaria Accame (60 piani corsi in 8″30), con Martina Anfosso comunque positiva a 8″43 e Angelica Liscio ad un apprezzabile 8″63. Sara Gualdi corre i 60 ostacoli in 10″94. Le quattro giovani realizzano quindi un discreto 1’56″33 nella staffetta 4×200, conquistando la 6ª posizione.

I maschi portano a casa un 7″61 (Walter Pagliaro) ed un 7″74 (Fabio Chiesa) sui 60 piani. Filippo Persico corre i 200 in 27″28, mentre Simone Ferretti nel peso chiude con la misura di 8,83. Staffetta 4×200 anche per i quattro moschettieri, che chiudono in 5ª posizione con 1’45″54.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.