IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cross: bronzo per Flavio Bertuzzo ai Mondiali indoor Master di Daegu

Per lui anche un argento di squadra. Tra i confini nazionali in evidenza Clara Rivera e Gabriele Barlocco

Cairo Montenotte. A Daegu, in Corea del Sud, da domenica 19 a sabato 25 marzo sono in corso i campionati mondiali indoor Master di atletica leggera.

L’iscrizione è aperta a tutti i tesserati Fidal senza restrizioni. La rappresentativa italiana è composta da 43 atleti, tra cui Flavio Bertuzzo dell’Atletica Cairo.

Ieri, lunedì 20 marzo, Flavio ha partecipato alla gara cross di 8 chilometri, classificandosi 32º assoluto e vincendo l’argento a squadre nella categoria M55. Al primo posto l’Irlanda, al terzo posto i padroni di casa della Corea del Sud.

La squadra italiana nel cross ha ottenuto l’argento nella categoria M55 con Claudio Faraoni (Atletica Di Marco Sport) che ha fatto suo il bronzo individuale, Gianfranco Belluomo (Puntese San Giovanni La Punta) e Flavio Bertuzzo.

Un risultato meritato per il Bertuzzo, che premia la sua passione e costanza nel partecipare a tutti gli eventi Master sia nazionali che internazionali.

Tornando tra i confini nazionali, domenica 19 marzo Clara Rivera ha vinto dominando l’eco trail di 21 chilometri a Pietra Marazzi, precedendo di ben 7 minuti la seconda classificata.

Gabriele Barlocco si è classificato primo nella categoria M55 alla 10K di Alassio, confermando il dominio nella sua classe di età nelle gare su strada, dove va sempre a podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.