IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, il sindaco Molinaro: “Bus sovraffollati, situazione insostenibile per studenti e lavoratori”

Più informazioni su

Cosseria. “Autobus sovraffollati nelle corse verso Savona, con studenti, lavoratori e pendolari spesso impossibilitati a prendere il mezzo oppure a viaggiare in pessime condizioni”. E’ la denuncia che arriva dal sindaco di Cosseria Roberto Molinaro che ha raccolto diverse segnalazioni arrivate dai cittadini e chiede un intervento sul problema del trasporto pubblico.

“Se non si affronta, il problema potrà avere conseguenze di intolleranza – con riferimento alla presenza di profughi ed extracomunitari, questione che ha interessato altri comuni valbormidesi -. Studenti che non riescono a salire perché le corriere sono sovraffollate. Sta accadendo sempre più frequentemente e le legittime proteste e l’insofferenza sta pericolosamente aumentando. Occorre intervenire: garantire i posti agli studenti, ai lavoratori pendolari e alle categorie protette” dice il primo cittadino.

“Non è una problematica da sottovalutare. Prima che sfoci in rissa occorre darsi da fare, con servizi speciali dedicati agli alunni. Se si va a Savona per passare il tempo si può prendere un mezzo pubblico successivo a quello utilizzato da chi invece deve rispettare l’orario di ingresso a scuola lavoro ospedale” conclude Molinaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.