Calcio femminile

Coppa Liguria: il Vado segna 7 reti e si conferma in seconda posizione

Ancora passi avanti per l'Andora, che con la Lavagnese limita il passivo

Calcio Femminile
Foto d'archivio

Andora. Programma ridotto per la seconda giornata di ritorno della Coppa Liguria. La partita tra Ligorna e Genoa, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi. Domani, giovedì 16 marzo, si giocherà il recupero del 10° turno tra Vado e Spezia.

Le sfide tra Lavagnese e Andora, durante la stagione, erano terminate con netti risultati in favore delle bianconere: 0-13, 8-0, 8-0. Questa volta le ragazze allenate da Claudio Piccardo hanno impegnato di più la capolista, confermando di aver fatto progressi. Allo “Scirea” l’undici guidato da Roberto Morbioni si è imposto per 1 a 4 con reti di Oliva, Cimarosa, Pascotto e Rocca.

Nona vittoria in undici partite per il Vado, che ha espugnato senza problemi il campo della Lavagnese “B”. La formazione condotta da Raffaella Fracchia ha sconfitto le giovani bianconere per 7 a 1. Le rossoblù si trovano a 9 punti dalla vetta, ma come detto devono recuperare un incontro che potrebbe permettere loro di riavvicinare la Lavagnese e distanziare l’Unione Sanremo che, com’era accaduto all’andata, ha rifilato 5 reti allo Spezia, questa volta, però, senza subirne.

Il Campomorone Sant’Olcese è riuscito a fermare sul pareggio l’Amicizia Lagaccio: a Begato è finita 2 a 2. Doppietta delle ospiti con Toomey nel primo tempo, al 34° e al 42°; nel recupero ha accorciato le distanze Mourino. Nella ripresa le ragazze di mister Daniele Caldirola sono pervenute al pareggio con un gol di Parodi al 27°.

I risultati della 13ª giornata:
Campomorone Sant’Olcese – Amicizia Lagaccio 2-2
Ligorna – Genoa (rinviata)
Andora – Lavagnese 1-4
Unione Sanremo – Spezia 5-0
Lavagnese “B” – Vado 1-7
ha riposato: Molassana Boero

La classifica: Lavagnese 36; Vado; Unione Sanremo 27; Spezia; Genoa 18; Ligorna; Amicizia Lagaccio 17; Molassana Boero 15; Andora 6; Campomorone Sant’Olcese 5; Lavagnese “B” 0.

Gli incontri del 14° turno, in programma domenica 19 marzo:
Amicizia Lagaccio – Andora
Genoa – Campomorone Sant’Olcese
Molassana Boero – Lavagnese “B”
Spezia – Ligorna
Vado – Unione Sanremo
riposa: Lavagnese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.