Sindacato

Congresso Provinciale Coisp, Bianchi confermato segretario generale

L'elezione è avvenuta in coda al convegno su doppio lavoro e attività extraprofessionali

raduno annuale coisp 2016

Savona. “Come già annunciato, lunedì presso la Sala Mostre della provincia di Savona abbiamo dato vita ad un altissimo momento di democrazia e partecipazione, mettendo insieme aggiornamento professionale e crescita sindacale, il tutto premiato da una partecipazione fuori dal comune, con sala gremita e interventi costruttivi”. Inizia così l’intervento del Segretario Provinciale generale del Coisp, Emiliano Bianchi, in merito all’intensa giornata che ha visto protagonista il Coisp, sindacato indipendente di Polizia nella Provincia di Savona.

”La sala conferenze, messa a disposizione dalla Provincia che ringraziamo ulteriormente – continua il segretario – piena di tantissimi operatori della Polizia di Stato e appartenenti alle altre Forze dell’Ordine nonché amministrazioni pubbliche compresi alcuni esponenti politici che hanno voluto portare il loro personale saluto nonché esprimere forte vicinanza a tutti gli uomini e donne in divisa che quotidianamente garantiscono il rispetto della legge e l’ordine pubblico sul territorio savonese e non solo; per questo ringraziamo per la presenza e i preziosi interventi il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’assessore, nonché segretario Lega Nord Savona, Paolo Ripamonti. Inoltre sono intervenuti il neo Questore di Savona Dott. Attilio Ingrassia che, malgrado i numerosi impegni istituzionali, ha voluto comunque esprimere la vicinanza a tutti i rappresentanti delle FF.OO presenti ed il Dirigente Ufficio del Personale della Questura di Savona Dott. Mario di Maio che ringraziamo per la disponibilità”.

”Il convegno – continua Bianchi – è stato tenuto anche grazie alla partecipazione fattiva della segreteria regionale, oggi rappresentata dal suo segretario generale Matteo Bianchi, che ha giustamente rimarcato che il congresso provinciale, oggi alla settima edizione, costituisce la fase più importante e significativa della vita del sindacato, affrontando le tematiche con lo sguardo rivolto in avanti, per la salvaguardia dell’indipendenza della categoria. Inoltre grazie anche alla presenza del relatore principale, Massimiliano Acerra, affiancato, come già detto, dal dirigente dell’Ufficio Personale della Questura di Genova, Dott. Di Maio, abbiamo dato vita ad un convegno sulla tematica del doppio lavoro e attività extraprofessionali, creando un momento di grande crescita professionale ed aggiornamento”.

“Al termine del convegno – conclude Bianchi – s’è svolto il VII Congresso Provinciale che ha permesso il rinnovo delle massime cariche sindacali nella Provincia di Savona: Emiliano Bianchi confermato per il secondo mandato quale Segretario Generale Provinciale, Agostino Pesce e Fabio Robbiano Segretari Generali Provinciali Aggiunti con Pesce avente funzioni vicariali, Fabio Delpino confermato Segretario Provinciale ed Ornella Pasqualini e Fabio Cavallo quali nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale in qualità di Segretari segno piacevole di un sindacato che progredisce e sempre pronto a nuove sfide e nuove battaglie per la tutela di tutti gli uomini e le donne in divisa che quotidianamente si sacrificano per il bene dei cittadini della provincia di Savona”.

Più informazioni
leggi anche
Matteo Bianchi - Coisp
Polizia
Savona, congresso provinciale del Coisp sul tema del “doppio lavoro” per i dipendenti pubblici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.