IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd, presentati i comitati a sostegno di Andrea Orlando

“Ridurre le distanze, per riportare il Pd al centro della società e tornare a parlare a quanti non sentono più il Partito Democratico come la propria casa”

Liguria. “Ridurre le distanze, per riportare il Pd al centro della società e tornare a parlare a quanti non sentono più il Partito Democratico come la propria casa”. E’ il messaggio che i rappresentanti del comitato regionale e del comitato genovese a sostegno della mozione congressuale di Andrea Orlando hanno trasmesso questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione. Già nei prossimi giorni partiranno le prime iniziative a sostegno della mozione.

Fanno parte del comitato regionale: il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio in qualità di presidente; il presidente del consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello in qualità di coordinatore; il consigliere municipale Federico Tanda in qualità di responsabile organizzativo.

“Negli anni abbiamo assistito a un incremento delle distanze tra cittadini e politica. La mozione congressuale di Andrea Orlando, e lo dimostra anche il suo impegno come Ministro, vuole recuperare questa distanza – dichiara Valentina Ghio – Per riportare il Partito Democratico allo spirito con il quale è nato dieci anni fa, quando diverse culture politiche hanno deciso di unirsi”.

“Hanno aderito a questo comitato amministratori a diversi livelli – spiega Giorgio Guerello – e questo è un valore aggiunto. A mio parere il senso della mozione di Andrea Orlando è quello di ricucire sia le diverse anime del partito sia il legame del partito stesso con i cittadini e i corpi intermedi. CI impegneremo a ridare impulso allo spirito del Partito Democratico per gestire la cosa pubblica al meglio”.

Sempre tra i parlamentari liguri che sostengono Andrea Orlando in questa fase congressuale Lorenzo Basso, Mara Carocci, Mario Tullo, Anna Giacobbe, Donatella Albano e l’europarlamentare Brando Benifei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.