Alassio fight night

Chiara Vincis firma l’impresa: batte Perla Bragagnolo e accede ad Oktagon

L'evento è in programma l'8 aprile al PalaAlpitour di Torino

Savona. Spettacolare impresa per la giovane savonese Chiara Vincis, portacolori della prestigiosa ASD Kick Boxing Savate Savona, società capitanata dal maestro Andrea Scaramozzino che abbiamo visto più volte portare al podio più alto i suoi numerosi atleti.

Si è svolto ieri, sabato 11 marzo ad Alassio, presso il galà professionistico “Alassio Fight Night” organizzato dai maestri Alessandro De Blasi e Luca Cuccu, l’ultimo match di selezione per accedere al prestigioso galà di sport da combattimento Oktagon, al quale solo i migliori atleti di fama mondiale come Alessio Sakara o i fratelli Petrosyan possono accedere.

Chiara ha incrociato i guanti con la prima della classifica, Perla Bragagnolo di Torino, che vanta uno score di oltre 130 match fatti. Chiara e Perla hanno dato vita ad una lunga battaglia tra tibiate, ginocchiate, pugni e colpi girati, nella quale entrambe le atlete non si sono risparmiate, offrendo uno stupendo spettacolo per i molti spettatori accorsi.

Nonostante la grande differenza di esperienza, ad avere la meglio a giudizio unanime dei giudici è stata la savonese che, pertando, vincendo accede ad Oktagon, in programma l’8 aprile al PalaAlpitour di Torino dalle ore 17. Nell’occasione Chiara incontrerà la regina di tutti i ring, la pluricampionessa mondiale di molte discipline Anissa Meksen; in palio ci sarà un titolo mondiale Iska di k1 54,5 kg.

Il maestro Andrea Scaramozzino ci confessa la sua gioia immensa: peraltro ieri era il giorno del suo compleanno, oltre quello dei familiari, Chiara gli ha fatto il regalo più gradito. “Ora non abbiamo tempo per riposarci – dichiara Scaramozzino -, già da domani si riprende un duro e serio allenamento per farci trovare quanto meno pronti. Faccio una raccomandazione al pubblico savonese che può venire in trasferta a Torino per vedere Oktagon e tifare la nostra Chiara: sarà importante per noi ma anche per i vari promoter internazionali presenti a quell’evento vedere che Chiara è seguita e amata, così da invitarla nei più prestigiosi galà europei e mondiali. Per le prevendite dei biglietti Oktagon non esitate a contattarmi sia su Facebook che per e-mail all’indirizzo aaso@teletu.it”.

Anche altri due liguri sono riusciti a vincere le selezioni di ieri sera, staccando il pass per Oktagon. Si tratta di due genovesi: per la k1 Tarik Totss della società Body and Dream capitanata da Luca Cuccu e per la savate pro, dove peraltro Andrea Scaramozzino è il responsabile nazionale Fight 1, Veronica Parisi della società Mameli seguita dal suo maestro Nicola Guiducci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.