Lettera al direttore

Complimenti

Ceriale, Giordano: “Biblioteca in costante crescita, complimenti ai dipendenti”

Biblioteca Ceriale Saturnino

Grazie ai suoi dipendenti la biblioteca di Ceriale è riuscita a fare passi da gigante.

Possiede un catalogo di 43 mila titoli, come poche altre biblioteche del nostro territorio, ed ha disponibili le versioni digitali dei quotidiani, una sala per la lettura e computer.

Ha aderito al progetto nazionale “Nati per Leggere” che ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla nascita. Ha effettuato numerose attività di promozione della lettura con il nido “Il flauto magico”, la materna e le medie del comune di Ceriale.

L’anno scorso ha ospitato la mostra del Goethe Institut “Il pirata e il farmacista” di Stevenson e la mostra “Arriva la Pimpa” in collaborazione con la casa editrice Panini.

La scorsa estate ha fatto promozione della lettura anche in spiaggia, allestendo con la collaborazione della cooperativa Arcadia lo scaffale di libero scambio presso la spiaggia comunale attrezzata ed organizzando letture in spiaggia sotto l’ombrellone, che hanno riscosso notevole successo.

Il suo logo è stato disegnato da Maurizio Loi, paper engineer luminare nella progettazione di loghi e pop-up a livello nazionale ed internazionale che vanta collaborazioni ultraventennali con il sistema bibliotecario di Parigi.

A febbraio ha ospitato, per la prima volta in Liguria, la presentazione del libro di Rino Alaimo “Il bambino che amava la luna”, volume per bambini che ha avuto moltissimo successo e tradotto in sette lingue e disponibile in America, Francia, Spagna, Hong Kong e Taiwan.

Ad aprile in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche ospiterà la mostra offerta dal Goethe Institut di Genova “Grimm – Tutte le fiabe”, con le illustrazioni di Fabian Negrin. La mostra sarà accompagnata da un programma di laboratori rivolti alle scuole

Inoltre, la biblioteca di Ceriale ospita incontri e manifestazioni inerenti la promozione del territorio.

Personalmente mi congratulo con tutti i dipendenti della biblioteca per il lavoro e l’impegno portato avanti in tutti questi anni.

Luigi Giordano
Consigliere Comunale “Voi”
Ceriale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.