Il controllo

Ceriale, cantiere per il restyling della Pineta non in regola: tre denunce

municipale ceriale

Ceriale. E’ di tre denunce il bilancio di una operazione congiunta svolta dalla polizia municipale di Ceriale e dal nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri all’interno del cantiere edile per il restyling della zona della Pineta, in località San Sebastiano, un’opera varata dall’amministrazione comunale dal costo di 150 mila euro.

Nell’ambito dei controlli da parte di militari e vigili urbani sono state riscontrate violazioni nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Non solo, dagli accertamenti sono stati scoperti anche due lavoratori in nero, appartenenti ad una ditta che non risultava presente nell’appalto dei lavori, quindi abusiva.

La gara era stata vinta dalla ditta Negro Spa di Arma di Taggia, che aveva poi affidato una parte dei lavori ad un’altra impresa in sub-appalto, quest’ultima poi si sarebbe affidata ad una terza ditta, che risulta però fantasma rispetto al protocollo del bando e dei lavori in corso alla Pineta cerialese.

Il controllo è avvenuto nella mattinata di ieri e sono ancora in corso accurati accertamenti sulla vicenda. A seguito delle prime indagini sono scattate due denunce per i responsabili della ditta in appalto e in sub-appalto, oltre ad una denuncia per il responsabile della sicurezza: i reati ipotizzati, a diverso titolo, sono di violazioni nelle norme di sicurezza del cantiere e utilizzo di lavoratori irregolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.