IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Centro Danza Savona pluripremiato al Festival Internazionale di Alassio

La scuola, diretta da Alessandra Schirripa, ha infatti presentato sei coreografie che sono state tutte premiate

Savona. Il Centro Danza Savona ha fatto l’en plein al Festival Internazionale della Danza “Premio città di Alassio” che si è tenuto la scorsa settimana. La scuola, diretta da Alessandra Schirripa, ha infatti presentato sei coreografie che sono state tutte premiate dall’importante giuria composta da Loredana Furno, direttrice del balletto teatro di Torino, Bela Foldi, direttore Budapest dance theatre, Fernando Troya, danzatore Nederland dance theatre, Alex Atzewi, di dance company, Amilcar Moret Gonzalez, ballerino del programma “Amici”, e Francesca Camponero, giornalista.

Il Centro Danza Savona ha vinto il premio gruppi composizione coreografica senior con la coreografia “di grazia e natura”; il primo premio gruppi composizione coreografica junior “le emozioni sono tutto quello che abbiamo”; il secondo premio gruppi moderno contemporaneo over “cuore acciaio”; il terzo premio gruppi composizione coreografica over “accord”; il terzo premio duo moderno contemporaneo junior “testa dura testa di rapa”; il terzo premio duo moderno contemporaneo over “tomorrow and tomorrow and tomorrow”.

Sul palco hanno danzato Simone Briano, Cecilia Caviglia, Ariel Ciravegna Thedy, Gioele Cosentino, Giulia Florio, Beatrice Martini, Maia Minutelli, Alessia Rebagliati, Alessia Sorrentino e Bakit Zerilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.