Volley femminile

Carcare torna alla vittoria e tiene il centro della classifica in Serie B2risultati

Carcare vince ancora: le neopromosse valbormidesi continuano la loro corsa in un campionato difficile, nel quale occupano una posizione inattesa

Carcare. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per consentire la disputa delle fasi finali della Coppa Italia, la Pallavolo Carcare Acqua minerale Calizzano ritorna alla vittoria e sconfigge in tre set  le giovani avversarie del Pinerolo nella quinta giornata di ritorno del girone A della Serie B2 femminile, disputata in casa sabato 4 marzo.

I parziali sono terminati rispettivamente a 23, 15 e 13 a favore delle padrone di casa. Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Chiara Briano al centro, Elisa Torresan libero. Da metà del primo parziale in campo Giulia Masi, nelle fasi finali del terzo, doppio cambio con l’inserimento di Eleonora Ascheri e Cristina Corò.

Ottima prestazione della Pallavolo Carcare, trascinata da una ottima Simona Marchese, che ha anche battuto benissimo, tanto è vero che lo schieramento iniziale del parziale conclusivo è stato in P1.

Il primo set è stato il più combattuto, con Carcare sotto 15-20. Poi le padrone di casa hanno preso le misure in difesa ed a muro delle giovani pinerolesi, allenate dal bravo Massimo Moglio, ed hanno concluso rapidamente la partita a loro favore. Dall’altra parte della rete, interessanti soluzioni tattiche, con i due liberi alternati e in campo non sempre in sostituzione del centrale di seconda linea, ma anche delle bande.

Tre punti pieni da parte dell’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare, un ottimo campionato e il mantenimento dopo questa giornata e questa vittoria di una posizione tranquilla e prestigiosa in classifica.

Sabato prossimo 11 marzo in vista un difficile impegno per l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare, che affronterà per la sesta giornata del girone di ritorno, in trasferta il Lilliput a Settimo Torinese, con inizio fissato alle ore 19. Rispetto alla partita del girone di andata, la giovane compagine torinese potrà schierare anche la forte Kone, abitualmente aggregata alla prima squadra del Liliput militante in Serie A2. Una partita non semplice, che comunque la Pallavolo Carcare cercherà di disputare nel migliore modo possibile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.