IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion si schianta sulla A10 e prende fuoco: incendio di bosco e autostrada chiusa fotogallery

Traffico bloccato e auto incolonnate per 2 km

Albisola/Celle. Un incidente si è verificato qualche minuto dopo le 13 sull’autostrada A10, tra i caselli di Albisola e Celle Ligure. Un camion, per cause ancora da accertare, all’uscita da una galleria al km 35 è andato largo in una curva: prima con la fiancata destra ha sfregato contro il muro della carreggiata quindi, rimbalzando, è finito per andare a sbattere dal lato opposto.

Camion fuoco fiamme incendio incidente autostrada A10

Il mezzo pesante trasportava del materiale cartaceo che in seguito all’incidente ha preso fuoco. Dopo pochi minuti le fiamme hanno raggiunto la vegetazione vicino all’autostrada dando origine ad un incendio di bosco.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e di due ambulanze della Croce Verde di Albisola: due feriti sono stati accompagnati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Intervenuti anche i vigili del fuoco che si sono occupati di spegnere il rogo.

Il tratto di autostrada tra Savona e Celle è stato chiuso, e si registrano 2 km di coda con centinaia di mezzi incolonnati. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si può rientrare a Celle Ligure. Intorno alle 14.40 la Polizia Stradale ha iniziato le operazioni per permettere alle auto bloccate di tornare indietro ed uscire al casello di Albisola.

Anche qui però si sono registrati disagi in ingresso: alcuni mezzi che hanno regolarmente oltrepassato la barriera sono stati fermati sulla rampa d’accesso in direzione Genova, impedendo di fatto di proseguire anche a quelli diretti verso Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.