Risolto

Calizzano, riaperta la provinciale del Melogno. Il sindaco: “Emergenza risolta, ma servono interventi definitivi” fotogallery video

"Dopo il sopralluogo di lunedì tutte le parti coinvolte hanno provveduto al meglio quanto a procedure, nulla osta e interventi concreti”

Provinciale Melogno Tunnel Fortino

Calizzano. E’ stata riaperta nella tarda mattinata di oggi la Sp490 del Colle del Melogno, chiusa dalla scorsa settimana a causa del danneggiamento alla volta della galleria del Fortino da parte di un mezzo pesante.

chiusura provinciale melogno

Ad annunciarlo il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri, che spiega: “Come già detto, come sempre si poteva fare di più e più rapidamente: ma dopo il sopralluogo di lunedì tutte le parti coinvolte hanno provveduto al meglio quanto a procedure, nulla osta e interventi concreti”.

“Un tassello della complessissima situazione che interessa la nostra viabilità di comprensorio va a posto, quantomeno sotto il profilo dell’emergenza. Ma non abbassiamo l’attenzione né su questo né sugli altri aspetti della situazione nel complesso: per quanto riguarda le necessità di interventi definitivi sul punto dell’ex Forte siamo già d’accordo di incontrarci a brevissimo con l’amministrazione provinciale per individuare l’intervento corretto da effettuare in sinergia; come pure proseguiamo a che sia fatto tutto quanto possibile per dare avvio a brevissimo ai lavori sugli altre zone nevralgiche postalluvionali, in particolare chiusura della stessa provinciale ex 490 Colle dei Giovetti in direzione Piemonte”.

“Ringrazio anzitutto non solo istituzionalmente la Provincia nella persona della vice presidente Luana Isella, del dirigente Vincenzo Gareri, di Renato Falco, del geometra Maurizio Zerbini, tutti i ragazzi operativi sul territorio, il consulente ingegner Viola, la società manutentrice Geo Tecna Srl con il dottor Chiarelli, esercito e Genio Militare”.

leggi anche
chiusura provinciale melogno
Sopralluogo
Strada provinciale del Melogno, galleria del fortino: entro due giorni la riapertura
Provinciale Melogno Tunnel Fortino
Blocco totale
Provinciale del Melogno, il tunnel del fortino bloccato con barriere di cemento
Crollo Forte Melogno
Disagi al traffico
Chiusura della provinciale del Melogno: lunedì il sopralluogo con il demanio militare
Crollo Forte Melogno
Alternativo
Danneggiata la galleria del fortino, chiusa al traffico la provinciale del Melogno
Calizzano
Si apre!
Strada provinciale 490, oggi l’attesa riapertura. Il sindaco Olivieri: “Bel risultato”
strada provinciale melogno
Viabilità
Riapertura della sp del Melogno, Vaccarezza: “Gli enti hanno saputo fare sistema”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.