Buona notizia

Calizzano, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza del sindaco

Ok le nuove analisi di Arpal, si torna alla normalità

Calizzano

Calizzano. Torna potabile l’acqua a Calizzano dopo i danni provocati dall’alluvione del novembre scorso. Lo ha reso noto questa mattina il sindaco Pierangelo Olivieri, che ha revocato l’ordinanza comunale con la quale si disponeva la bollitura dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale per usi potabili.

“Il tutto, sulla scorta delle risultanze delle analisi disposte la scorsa settimana su richiesta del Comune da Arpal” ha detto il primo cittadino di Calizzano.

“Purtroppo è decorso un lasso di tempo piuttosto lungo dai fatti alluvionali di fine novembre scorso, ma il tutto è stato sotto questo profilo specifico reso piuttosto complesso dall’impossibilità di raggiungere alcune delle vasche di approvvigionamento del nostro acquedotto, causa gli ingenti danni che anche le strade bianche forestali hanno subiti, che necessitano di importanti interventi, con riferimento ai quali si sta lavorando per ottimizzare al meglio le sinergie con tutti i soggetti interessati e competenti” ha concluso il sindaco Olivieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.