La novità

Cairo Montenotte, arriva una casetta dell’acqua ai giardini di Bragno

Era stata ipotizzata l'installazione nei pressi della bocciofila, ma l'amministrazione ha poi deciso per i giardini comunali

casetta acqua albisola

Cairo Montenotte. Una casetta dell’acqua verrà installata nei giardini pubblici di via Stalingrado nella frazione di Bragno di Cairo Montenotte. Lo ha deciso la giunta municipale guidata dal sindaco Fulvio Briano.

Un’installazione peraltro prevista dalla convenzione stipulata tra il Comune e la Zanti Srl che ha manifestato l’intenzione di installare il nuovo impianto presso la bocciofila. Ma l’amministrazione ha perfezionato il tiro esprimendo il desiderio di sistemare il distributore presso il parco giochi di via Stalingrado, ritenendolo più idoneo e facilmente fruibile. Tra l’altro il Comune ha anche assicurato la propria disponibilità a compartecipare alle maggiori spese quantificate in 3.730 euro.

Sarà quindi sistemata una casetta prefabbricata in legno all’interno del quale ubicare l’impianto di distribuzione dell’acqua assolutamente compatibile con il contesto paesaggistico della zona. Ovviamente per l’installazione sarà nececessario realizzazre nuovi allacci elettrici ed idraulici, ma per l’amministrazione il prefabbricato e la sua ubicazione saranno “idonei e di spiccato interesse pubblico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.