Elezioni a cairo

Cairo 2017, Ghione si dimette da assessore e annuncia di voler correre da avversario al Pd

Una lettera al sindaco uscente Briano spiega le future intenzioni elettorali del rocchettese

Fulvio Briano Fabrizio Ghione Cairo

Cairo Montenotte. E’ stato ufficializzato ieri ciò che era nell’aria da tempo, ossia il “divorzio” politico tra l’ormai ex assessore all’urbanistica del Comune di Cairo, il rocchettese Fabrizio Ghione, e il sindaco uscente Fulvio Briano, nonché dalla lista targata Pd che vede alla sua guida Matteo Pennino.

Con una lettera indirizzata al primo cittadino Ghione rassegna le sue dimissioni dalla carica di assessore “per la mia decisione in merito alle prossime elezioni cairesi, secondo coscienza, per non ostacolare i lavori della giunta – scrive – Ho dato tutto me stesso in questo mandato, con tutti i difetti che riconosco, ma onestamente e lealmente. Sinceramente per mesi ho pensato di lasciare il mio impegno amministrativo anche e soprattutto perché tristi vicende famigliari e personali mi hanno molto provato in questo ultimo anno”.

“Per contro, tanti amici che con me condividono i diversi impegni sociali mi sollecitavano a proseguire, così con la parte politica in cui da sempre mi riconosco, quella cosiddetta moderata e cattolica, abbiamo pensato ad un impegno diretto e in prima persona, cioè provare a pensare ad una lista autonoma per Cairo”.

E prosegue Ghione: “Tale prospettiva si è concretizzata lo scorso 28 febbraio, e si è materializzata non per mia volontà sui giornali la possibilità di altre alleanze. Oggi, a tre mesi dalle elezioni, ritengo di aver rispettato con te e gli elettori gli impegni presi nel 2012”.

E non risparmia nemmeno una stoccata sulla scelta di Pennino come candidato alle prossime amministrative: “visto il rapporto proficuo mi sarei aspettato un percorso di condivisione, non una scelta preconfezionata, presa senza parlare di programmi ma solo sulle persone”, conclude Ghione.

leggi anche
pennino cairo
Risposta
Cairo 2017, Pennino risponde alle accuse Ghione: “Voleva solo posti in lista”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.