Aggressione

Bullismo e violenza, ragazzo aggredito a calci e pugni all’Alberghiero di Alassio

Un maggiorenne e due minorenni denunciati per minacce e lesioni: studente al pronto soccorso per le botte subite

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Alassio. Dal solito e becero bullismo, che spesso si annida negli istituti scolastici savonesi, si è passati alle maniere forti: una vera e propria violenza che si è manifestata questa mattina all’esterno dell’istituto Alberghiero di Alassio, dove si è verificata una brutta aggressione ai danni di un ragazzo 16enne che frequenta la scuola superiore alassina: prima le prese in giro, poi le minacce verbali e il diverbio, infine i calci e pugni.

Protagonisti dell’episodio, avvenuto all’orario di ingresso, altri tre ragazzi, uno maggiorenne, L.O., 18enne di Albenga, gli altri due minorenni: per loro scatterà una denuncia per minacce e lesioni.

Il 16enne per le botte subite è anche svenuto: solo grazie all’intervento di alcun compagni di scuola i tre si sono poi allontanati: lo studente è stato portato all’interno della scuola in attesa dell’arrivo dei sanitari. Successivamente è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: fortunatamente si è ripreso e non ha riportato gravi traumi o ferite, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Sul posto è intervenuta la polizia, che, dopo aver raccolto le testimonianze e avvisto gli accertamenti investigativi sull’aggressione, è risalita ai tre giovani responsabili del fatto, che saranno appunto denunciati per lesioni e minacce.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.