Si cambia

Borgio, “soste selvagge” e caos viabilità nella zona del Botassano: a breve la nuova segnaletica

botassano borgio

Borgio Verezzi. Il caos in via Valle e nella zona del Botassano a Borgio Verezzi troverà presto una soluzione. Entro i primi giorni di aprile partiranno i lavori della polizia municipale di Borgio Verezzi per la nuova segnaletica stradale e per lo spazio riservato alla sosta, con i parcheggi che resteranno sostanzialmente invariati ma che saranno delimitati chiaramente per evitare “soste selvagge” che hanno fatto in passato arrabbiare cittadini e residenti della zona.

L’intervento riguarderà la segnaletica stradale, verticale e orizzontale, con l’obiettivo di assicurare anche un sicuro passaggio pedonale, oltre a tutta la regolamentazione della viabilità che avrà effetti migliorativi per tutta l’area, che comprende la parte industriale-artigianale e i complessi abitativi.

I lavori per la zona del Botassano erano già previsti ma hanno subito una accelerata dopo la relazione della polizia stradale, che era intervenuta su segnalazione di un cittadino, rilevando la situazione di “caos” e anche pericolo per l’area di Borgio Verezzi.

Gli agenti avevano anche inviato una relazione al Comune chiedendo un rapido intervento per risolvere il problema viario e di sicurezza stradale. E ora i lavori inizieranno fra qualche giorno: tra le modifiche previste dal piano elaborato dalla polizia municipale anche una nuova regolamentazione della sosta, considerando comunque che spesso le auto parcheggiate non sono molte. Tuttavia l’intervento sarà propedeutico anche in vista della prossima stagione estiva.

leggi anche
via bottassano Borgio
La segnalazione
Borgio, parcheggi “selvaggi” e canale di scolo pericoloso: perplessità per la situazione di via Bottassano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.