Teatro

Borgio, sabato gli attori Aita e Spollon al Barone Rampante

La Compagnia del Barone Rampante presenta Sabato 11 marzo, ore 17, a Borgio Verezzi la proiezione delle scene realizzate dal Laboratorio di Recitazione cinematografica : “Attraverso lo specchio” a cura di Dario Aita. Sono invitati tutti i soci e gli amici del Barone Rampante.

La collaborazione con giovani attori provenienti dalle migliori scuole di teatro e di cinema italiane è ormai una cifra distintiva della Conpagnia del Barone Rampante. La giovane età di questi artisti docenti infatti, unita alla loro competenza e professionalità, crea subito un’empatia con i giovani allievi che si avvicinano per la prima volta al mondo dello spettacolo.

Il noto attore siciliano, e il collega “assistente” Pierpaolo Spollon, saranno presenti per la proiezione delle scene realizzate dal Laboratorio di Recitazione Cinematografica che si e’ tenuto nello scorso novembre con i giovani allievi iscritti dai 12 ai 25 anni (per l’occasione attori e interpreti) provenienti, in quest’occasione, anche da altre regioni d’Italia.

Dario Aita, 29 anni, diplomato al Teatro Stabile di Genova, e’ uno dei protagonisti delle serie televisive di Rai Uno, Grand Hotel, l’Allieva, La Mafia uccide solo d’estate. L’attore era già noto ai telespettatori delle fiction, lo avevamo già visto, infatti, in Questo Nostro Amore, nei panni di Bernardo Strano, e ne Il Segreto dell’Acqua. Alla 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Dario AITA poi, ha accompagnato come protagonista maschile, il film internazionale coprodotto con la Cina e Belgio “Coffee”. Attualmente e’ di nuovo nelle sale cinematografiche ne La Cena di Natale accanto a Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Laura Chiatti.

Chi è Pierpaolo Spollon? Il giovanissimo attore de La Porta Rossa, la serie TV di Rai 2.
Padovano, nato il 10 febbraio del 1989, si trasferisce a Roma, dove studia con Beatrice Bracco e Gisella Burinato e si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia, oltre a La Porta Rossa, Pierpaolo Spollon ha recitato ne L’Allieva (2016), Grand Hotel (2015), Una grande famiglia (2012), Un passo dal cielo (2011), Il giovane Montalbano (2011), Nel nome del male (2009) e al Cinema in Terraferma ( 2011), Leoni (2015), La dolce arte di esistere (2015), Che vuoi che sia ( 2016).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.