Risposta

Biodigestore di Cairo, Briano risponde a Melis: “La polemica ha superato i limiti”

Il sindaco: "Sarà mia cura valutare nei prossimi giorni come tutelare adeguatamente l'immagine mia e del Comune che rappresento”

il biodigestore di Cairo

Cairo Montenotte. “Esiste un limite che la polemica e il dibattito politico-elettorale non dovrebbero travalicare”. Inizia così la nota con cui il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, risponde alle affermazioni del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis a proposito delle dimissioni del primo cittadino dal Cda di Fg Riciclaggi.

Affermazioni che secondo Briano sono andate oltre il limite. Specie perché i documenti riguardanti i rapporti tra Comune e azienda sono pubblici e consultabili da chiunque: “Melis e il Movimento 5 Stelle sono stati messi da giorni nelle condizioni di avere contezza di tutti gli atti depositati presso il Comune di Cairo che, per larga parte, sono pubblicati sull’albo pretorio on-line e consultabili facilmente da chiunque – ricorda Briano – Traspare da questi atti in maniera limpida come io non abbia mai assunto negli otto mesi a cui loro fanno riferimento alcun atto in conflitto di interessi”.

“La delibera da loro citata, ancorché fosse irrilevante in merito a quanto da loro sostenuto, e relativa al conferimento della frazione umida del Comune di Cairo, è stata deliberata in mia assenza e ha comunque comportato, per i soli 4 mesi del 2016 (settembre-dicembre), un risparmio ai cittadini di Cairo pari a ventimila euro”.

“Sarà mia cura valutare nei prossimi giorni come tutelare adeguatamente l’immagine mia e del Comune che rappresento”, conclude Briano.

leggi anche
il biodigestore di Cairo
Conflitto di interesse
Biodigestore di Cairo, Melis (M5S): “Curioso tempismo le dimissioni del sindaco Briano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.