IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biodigestore di Cairo, Briano risponde a Melis: “La polemica ha superato i limiti”

Il sindaco: "Sarà mia cura valutare nei prossimi giorni come tutelare adeguatamente l'immagine mia e del Comune che rappresento”

Cairo Montenotte. “Esiste un limite che la polemica e il dibattito politico-elettorale non dovrebbero travalicare”. Inizia così la nota con cui il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, risponde alle affermazioni del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis a proposito delle dimissioni del primo cittadino dal Cda di Fg Riciclaggi.

Affermazioni che secondo Briano sono andate oltre il limite. Specie perché i documenti riguardanti i rapporti tra Comune e azienda sono pubblici e consultabili da chiunque: “Melis e il Movimento 5 Stelle sono stati messi da giorni nelle condizioni di avere contezza di tutti gli atti depositati presso il Comune di Cairo che, per larga parte, sono pubblicati sull’albo pretorio on-line e consultabili facilmente da chiunque – ricorda Briano – Traspare da questi atti in maniera limpida come io non abbia mai assunto negli otto mesi a cui loro fanno riferimento alcun atto in conflitto di interessi”.

“La delibera da loro citata, ancorché fosse irrilevante in merito a quanto da loro sostenuto, e relativa al conferimento della frazione umida del Comune di Cairo, è stata deliberata in mia assenza e ha comunque comportato, per i soli 4 mesi del 2016 (settembre-dicembre), un risparmio ai cittadini di Cairo pari a ventimila euro”.

“Sarà mia cura valutare nei prossimi giorni come tutelare adeguatamente l’immagine mia e del Comune che rappresento”, conclude Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tato79

    Prima di tutelare l’immagine del comune sarebbe opportuno tutelare la salute dei cittadini, tutte le mattine tra zona Vispa e Ferrania si sviene dalla puzza di pattumiera che c’e’! Ma stiamo scherzando? Fino a che punto volete arrivare?