IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumenta la cassa integrazione straordinaria nel savonese, Prc: “Troppi lavoratori dimenticati”

Savona. “Lo studio della Cgil sull’uso della cassa integrazione straordinaria legata alle realtà industriali nella nostra provincia ci mostra un vero e proprio incremento dello strumento, che rappresenta superficialmente una manna per i lavoratori, ma che non va ad affrontare il problema alla radice. A sei mesi dalla concessione ministeriale dell’area di crisi complessa, non ci sono stati ancora dei passi significativi verso delle soluzioni concrete”. Lo affermano in una nota congiunta il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Fabrizio Ferraro e il responsabile lavoro Prc Marco Chiriaco.

“Rifondazione Comunista ritiene che, per la grave situazione del mondo del lavoro sul nostro territorio, andrebbero velocizzate le procedure dell’area di crisi, soprattutto coinvolgendo i lavoratori in CIGS, con formazione e lavori anche socialmente utili per non farli sentire esclusi dal mondo, e non solo del lavoro”.

“Lasciare le persone senza una prospettiva e solamente con la consapevolezza di avere benefici dagli ammortizzatori sociali, è quanto meno dannoso per i lavoratori stessi, oltre che per la società”.

“In quest’ottica il nostro partito sta valutando la possibilità di un’iniziativa che possa mettere a confronto istituzioni, sindacati e lavoratori, per cercare di capire meglio le reali possibilità derivanti dall’attuazione più celere degli strumenti legati alla stessa area di crisi complessa” concludono i due esponenti del Prc savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.