Di nuovo

Attacco terroristico a Londra: pedoni falciati e spari a Westminster

Un fuoristrada ha investito i pedoni sul ponte di Westminster, poi il conducente ha pugnalato un agente di polizia

Il terrorismo torna a colpire Londra. Il nuovo attentato è avvenuto poco prima delle 15 di questo pomeriggio, le 16 in Italia. Sul ponte di Westminster un fuoristrada investe i passanti e poi si schianta contro il cancello del Parlamento. L’uomo alla guida, vestito di nero, esce allora dall’abitacolo e si dirige verso l’entrata del Parlamento, secondo i testimoni impugnando due coltelli, e ferisce gravemente un agente.

L’assalitore si allontana ma sopraggiungono due agenti in borghese, che prima gli intimano di fermarsi, poi, ignorati, gli sparano, uccidendolo. La premier Theresa May proprio in quegli istanti viene caricata a bordo di un’auto e portata a Downing Street. Nel timore di complici ai deputati viene ordinato di chiudersi dentro l’edificio, insieme a commessi e personale di servizio.

Allarme alto anche nel Parlamento italiano, mentre il premier Paolo Gentiloni è in costante contatto con la Farnesina e con l’ambasciata italiana a Londra. Si cerca di stabilire se vi siano italiani coinvolti: al momento il bilancio è di almeno due morti, tra questi una donna, e decine di feriti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.