Atletica leggera

Atletica Arcobaleno: l’assemblea 2017 e i successi 2016

La società, convocata ad assemble annuale, ha messo in mostra i brillanti e crescenti risultati, dalle categorie giovanili agli assoluti

Varazze. Si è svolta presso i locali dell’Oratorio Salesiano di Varazze il tradizionale appuntamento primaverile dell’Associazione sportiva dilettantistica Atletica Arcobaleno Savona con l’assemblea straordinaria dei soci abbinata alla presentazione delle formazioni e dei nuovi tesserati per la stagione entrante, oltre che per il simpatico momento conviviale finale, cui hanno preso parte oltre cento persone.

Approvati nell’occasione i documenti riferiti al bilancio consuntivo 2016 e a quello preventivo per l’anno 2017, i lavori sono proseguiti con la verifica inerente la composizione del consiglio direttivo dell’associazione. Scambio di ruoli tra Giorgio Marrapodi e Stefania Biscuola. Giorgio rimane a far parte del direttivo in veste di consigliere, Stefania, già capitana della formazione sul campo, assume la carica dirigenziale di vice presidente, affiancando in questo ruolo il confermato Maurizio Marra. Confermato alla guida della società, tra gli applausi dei presenti, anche il presidente Santino Berrino.

Tra i singoli duplice premiazione. In apertura un riconoscimento ai giovani appartenenti alle società giovanili di base collegate all’Arcobaleno nell’ambito regionale. In questa classifica, riferita ai riscontri conseguiti nello scorso anno e denominata Progetto Promozione Atletica Arcobaleno 2016 e promossa e patrocinata dal direttore tecnico Marco Muratore, sono stati inseriti i seguenti atleti:
Velocità cadette – Megiovanni Chiara – A.92 Ventimiglia
Mezzofondo cadette – Bontemps Charlott – A.92 Ventimiglia
Salti cadette – Bumbli Jennifer – Atl. Varazze
Lanci cadette – Di Gioia Silvia – Atl. Varazze
Velocità cadetti – Pagliaro Walter – Ath. Team Genova
Mezzofondo cadetti – Cervetto Andrea – Atl. Varazze
Salti cadetti – Cesano Gabriele – C.A. Celle
Lanci cadetti – Bagalà Samuele – A.92 Ventimiglia
Pentathlon Ragazze – Vitale Anabel – Atl. Run Finale Ligure
Pentathlon Ragazzi – Zunino Marco – Atl. Varazze

Per quanto attiene le categorie assolute, i tecnici arcobaleno hanno optato per mettere in evidenza un poker di re e un omologo poker di regine. Questi i selezionati per questa particolare passerella, che acquisiscono sin d’ora il diritto a prender parte gratuitamente all’Incontro dell’amicizia 2017, in programma il 21 ottobre in Catalogna, a Palafrugell:
Luca Biancardi, bronzo agli italiani, convocato al raduno azzurro per la velocità
Riccardo Bado, convocato al raduno azzurro nel mezzofondo
Denis Canepa, record provinciale assoluto nel lancio del giavellotto (61.71 m)
Andrea Landini, vittoria ai campionati di società allievi finale B nazionale

Stefania Biscuola, record provinciale assoluto 800 metri con 2’08”06
Elena Chiesa, record regionale allieve nel lancio del giavellotto (37.31 m)
Arianna Pisano, finalista campionati italiani juniores 10 km di marcia
Carla Delfino, finalista campionati italiani allieve lancio del disco

C’è stato inoltre tempo per rivedere insieme i momenti più esaltanti della scorsa stagione, con il bronzo di Luca Biancardi sui 100 metri ai campionati italiani allievi e il suo quarto posto sui 200 metri, ma anche il quarto posto di Riccardo Bado sui 1500 metri, sempre allievi. E poi il 7° posto femminile ai campionati di società nazionali di corsa campestre, l’8° posto di Stefania Biscuola ai campionati assoluti sugli 800 m, il 7° a quelli allievi di Arianna Pisano nei 10 km di marcia. Da ricordare anche il record regionale allieve di Elena Chiesa nel lancio del giavellotto e i due record provinciali assoluti, con Denis Canepa nel lancio del giavellotto e Stefania Biscuola negli 800 metri.

Nell’occasione inoltre sono stati presentati alcuni dei numerosi nuovi arrivati tra i tesserati all’Atletica Arcobaleno per questa stagione 2017, iniziata alla grande con la conquista del 6° posto nella classifica combinata nazionale alla Festa del cross di Gubbio. Applausi in particolare per i fondisti Ornella Ferrara, Charlotte Bontemps, Samuele Angelici, Nicolò Basso e Corrado Bado, per la lunghista e velocista Valeria Paglione, per l’altista Giulia Zappa e per il gruppo dell’Atletica Ovadese, sodalizio che torna ufficialmente a far parte del Team Arcobaleno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.