Progetto formativo

All’Itis di Albenga al via il progetto “Curriculum 2.0”: un brand con il social media marketing

itis albenga

Albenga. Parte dall’Istituto G. Galilei di Albenga il percorso formativo che coinvolgerà tutte le classi quinte dell’Istituto “Giancardi –Galilei – Aicardi” sulle tematiche inerenti l’utilizzo delle tecniche del social media marketing per costruire il proprio brand.

La lezione spazierà: “Dal marketing al Social Media Marketing”, con lo studio di casi e si concluderà con un project work incentrato sullo sviluppo del proprio personal marketing. Il progetto didattico, suddiviso per step, partirà dall’analisi delle competenze, conoscenze e interessi personali per poi soffermarsi sugli scenari futuri del mondo del lavoro e delle nuove professioni.

Un focus che rientra nelle azioni prioritarie volute dalla dirigente Simonetta Barile nell’atto d’indirizzo 2016-2019 ed inserito tra le iniziative della formazione in ambito dell’alternanza scuola-lavoro, attraverso il progetto “Curriculum 2.0”. L’esperienza formativa è finalizzata a capitalizzare tutte le esperienze didattiche e lavorative effettuate durante il percorso scolastico e si concluderà con la creazione del profilo LinkedIn.

Obiettivo primario dell’unità didattica, curata dai docenti Franco Laureri, Daniela Aicardi e Cristina Prioletti è offrire ai maturandi le strategie necessarie per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e una scelta ponderata della facoltà universitaria a fine ciclo di studi. Per questo aspetto è stata fondamentale la testimonianza Fulvio Ricci, presidente dell’ordine degli ingegneri della provincia di Savona, che ha sottolineato nella prolusione al corso l’importanza di Linkedin, primo network mondiale per i professionisti, per creare relazioni e valorizzare le proprie esperienze di studio e di lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.