IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandro Vella confermato segretario regionale della Fim-Cisl

Più informazioni su

Liguria. Alessandro Vella è stato confermato alla guida della Fim regionale,la federazione dei metalmeccanici della Cisl. La sua elezione è avvenuta oggi nell’ambito del decimo congresso ligure della categoria, alla presenza, tra gli altri, del segretario nazionale Fim Michele Zanocco e dei segretari generali Cisl Liguria e Genova Antonio Graniero e Luca Maestripieri.

Con Vella è stata eletta la segreteria regionale, che comprende Omar Di Tullio, Christian Venzano e Massimo Sensoli.

Alessandro Vella, 43 anni, 2 figlie, inizia nel ’95 a lavorare nelle acciaierie di Cornigliano. Nel 1999 diventa delegato sindacale per la Fim e a ottobre del 2002 passa a operatore per la segreteria genovese della categoria, occupandosi inizialmente delle aziende delle riparazioni navali, in seguito di Fincantieri e Piaggio. Tra il 2012 e il 2014 è segretario generale per i territori di Savona e Imperia, nel 2015 viene eletto segretario generale ligure, carica confermata oggi nell’ambito del congresso regionale della Fim.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.