Confronto

Albenga, un delegazione cubana in visita al palazzo comunale

In vista dell'incontro pubblico dedicato al tema del dissesto idrogeologico della Liguria che si terrà domenica alle 18 all'Auditorium San Carlo

Albenga. Questa mattina l’amministrazione comunale di Albenga ha incontrato una delegazione cubana, giunta in città in vista dell’incontro pubblico dedicato al tema del dissesto idrogeologico della Liguria che si terrà domenica alle 18 all’Auditorium San Carlo.

Un delegazione cubana in visita ad Albenga

A fare gli onori di casa è stato il vice sindaco Riccardo Tomatis, che insieme all’assessore all’ambiente Mariangelo Vio, all’assessore con delega alla protezione civile Alberto Passino, il presidente del consiglio comunale Vittorio Varalli e il responsabile comunale protezione civile Graziano Floccia hanno ricevuto una parte della delegazione, accompagnata dall’interprete.

La delegazione era composta dall’ingegnere idraulico Corti Lorenzo, da Francisco Escribano Cruz, Carlos Rodriguez Lora, Josè Reuco Gacia, Lorenzo Corti, Giampietro Filippi.

Come spiegato da Dino Morando, del coordinamento ligure dell’associazione di amicizia ItaliaCuba, l’incontro pubblico ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le amministrazioni e gli enti preposti alla sicurezza confrontando la realtà ligure con altre realtà analoghe che si sono trovate a fronteggiare un problema simile, come ad esempio la provincia di Granma a Cuba. Tutto questo affinché si possa ridurre il rischio indotto da eventi calamitosi che sempre più frequentemente colpiscono anche la nostra regione.

Un delegazione cubana in visita ad Albenga

Ma l’incontro ha consentito anche uno scambio di saluti e la visita nelle sale storiche della casa comunale che gli ospiti di Cuba hanno molto apprezzato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.