Che bravo

Da Albenga a Senigallia, Matteo Castagnola del liceo Bruno parteciperà alle Olimpiadi della Fisica

I dieci studenti migliori voleranno quindi alla Olimpiadi internazionali (Ipho) in Indonesia

olimpiadi della fisica

Albenga. Ci sarà anche lo studente del liceo Giordano Bruno di Albenga Matteo Castagnola alle Olimpiadi della Fisica in programma dal 19 al 22 aprile a Senigallia, in provincia di Ancona. Matteo frequenta la 5As dell’istituto ingauno e si è piazzato al primo posto alla gara di secondo livello, ovvero la fase regionale delle Olimpiadi.

Altri due ragazzi della stessa scuola hanno ben figurato in questa particolare gara: Andrea Lanza della 3cS si è piazzato al quarto posto e Luigi Basso della 4ds al settimo.

E così a difendere i colori di Albenga ci sarà Matteo Castagnola che dovrà sfidare altri studenti. I partecipanti devono superare una serie quesiti e quindi cimentarsi nella soluzione di problemi. Prove, a sentire i diretti interessati, non semplici, ma affrontate in ogni caso con il giusto “spirito olimpico”. I dieci studenti migliori voleranno quindi alla Olimpiadi internazionali (Ipho), che si terranno a luglio a Yogyakarta (Indonesia). L’iniziativa è promossa dall’Associazione per l’insegnamento della Fisica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.