Raffica di controlli

Albenga, il “pattauglione” dei carabinieri: il bilancio dei controlli, 3 pusher in manette fotogallery video

Controlli e sequestro in piazza del Popolo e nel centro storico: in azione le unità cinofile

Albenga. E’ di 3 arresti il bilancio complessivo del “pattuglione” messo in atto nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della Compagnia di Albenga. I militari, nell’ambito delle attività di controllo contro spaccio e immigrazione clandestina, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato marocchino 49enne e la sua compagna napoletana 52enne residente a Moncalieri, ma di fatto domiciliata ad Albenga, pregiudicata, entrambi ritenuti responsabili in concorso nella detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti.

La coppia di pusher si trovava in piazza del Popolo quando è stata fermata dai carabinieri con il supporto delle unità cinofile specializzate del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga. Quasi un etto di hashish il quantitativo di stupefacente rinvenuto dai militari del Nucleo Radiomobile ingauno, in parte nelle mutande del fidanzato nordafricano. Sequestrati anche 120 euro ritenuto provento di spaccio: domani i due risponderanno delle accuse di detenzione a fini di spaccio davanti al Tribunale di Savona, con la formula del rito direttissimo.

In Piazza del Popolo nel corso dei controlli è stato sequestrato anche un quantitativo di marijuana, per uso personale, rinvenuti nell’autovettura di un giovane rumeno che verrà segnalato alla Prefettura di Savona – Ufficio Tossicodipendenze. Per lui patente ritirata per effetto della normativa afferente il consumo di sostanze stupefacenti.

E ancora, in Piazza del Popolo, è stato rintracciato un cittadino marocchino 21enne a cui è stata notificata una misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza emessa dal Questore di Savona. 

controlli carabinieri albenga

Le unità cinofile antidroga hanno setacciato i vicoli del centro storico ed i giardini pubblici di Albenga. Continueranno nei prossimi giorni. La polizia locale ha collaborato attivamente con loro pattuglie nel centro storico, moltiplicando i controlli che si sono estesi anche ad esercizi commerciali.

Infine, nel corso del servizio militari della stazione carabinieri di Ceriale hanno arrestato un altro pusher, un pregiudicato marocchino 31enne, notificandogli un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di oltre tre anni e mezzo di reclusione. Il soggetto era stato arrestato nel 2016 per detenzione ai fini di spaccio.

leggi anche
pattuglione controlli carabinieri albenga
Controlli
Albenga, “pattuglione” dei carabinieri in centro: nel mirino spacciatori ed irregolari, due arresti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.