Presentazione

Albenga, Museo Diocesano: ecco il restauro del Polittico di Sant’Antonio Abate

Presentazione del restauro del Polittico di Sant’Antonio Abate appartenente alla parrocchiale di Ubaga (Borghetto d’Arroscia – IM)

Albenga. Domenica 2 aprile alle ore 16:00, presso la sala conferenze del Museo Diocesano ad Albenga, sarà presentato il restauro del Polittico di Sant’Antonio Abate appartenente alla parrocchiale di Ubaga (Borghetto d’Arroscia – IM).

L’opera, del 1532, è di Pietro Guido da Ranzo, importante figura del panorama artistico nel Ponente ligure, attivo tra la fine del XV secolo e la prima metà del XVI.

Grazie al contributo della Compagnia San Paolo e di alcuni privati, l’opera è stata restaurata nel laboratorio di Riccardo Bonifacio a San Remo e sarà esposta fino alla fine di maggio nella sala degli stemmi del Museo Diocesano di Albenga.

La presentazione del restauro, patrocinata dal Comune di Albenga, vedrà la partecipazione del vescovo Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga-Imperia, di Alfonso Sista, Ispettore di zona della Soprintendenza, e del restauratore Riccardo Bonifacio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.