IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, interventi sulla pubblica illuminazione. Boscaglia: “Risparmio e tutela ambientale” fotogallery

Albenga. Da questa mattina in viale Martiri è in corso l’intervento di sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led e dei vetri usurati delle lanterne, successivamente sarà la volta di piazza XX Settembre e via Mazzini.

Spiega il consigliere titolare della delega alla pubblica illuminazione Manlio Boscaglia: “Quello che da oltre un anno abbiamo messo in campo è un Piano straordinario di interventi sulla pubblica illuminazione che la città attendeva da anni programmato in alcuni step, dopo aver riqualificato tutto il lungomare C. Colombo, A Doria e Piazza Marconi, il Lungocenta Croce Bianca e Via Deportati Albenganesi (strada mai stata illuminata) e proceduto alla sostituzione di vecchi impianti con la posa di pali dotati di corpi illuminanti a luce led, riportando luce in zone prima scarsamente o completamente prive di illuminazione”.

“Ora stiamo intervenendo in viale Martiri e successivamente faremo gli interventi di sostituzione in viale Liguria e via Genova e poi procederemo in via Papa Giovanni, in strada senza nome tra Via Liguria e via Papa Giovanni e successivamente sarà la volta di Piazza XX Settembre e Via Mazzini”.

“Questi interventi consentiranno un notevole risparmio energetico, la tutela ambientale oltre che minori costi” conclude Boscaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.