A led

Albenga, interventi sulla pubblica illuminazione. Boscaglia: “Risparmio e tutela ambientale” fotogallery

led albenga

Albenga. Da questa mattina in viale Martiri è in corso l’intervento di sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led e dei vetri usurati delle lanterne, successivamente sarà la volta di piazza XX Settembre e via Mazzini.

Spiega il consigliere titolare della delega alla pubblica illuminazione Manlio Boscaglia: “Quello che da oltre un anno abbiamo messo in campo è un Piano straordinario di interventi sulla pubblica illuminazione che la città attendeva da anni programmato in alcuni step, dopo aver riqualificato tutto il lungomare C. Colombo, A Doria e Piazza Marconi, il Lungocenta Croce Bianca e Via Deportati Albenganesi (strada mai stata illuminata) e proceduto alla sostituzione di vecchi impianti con la posa di pali dotati di corpi illuminanti a luce led, riportando luce in zone prima scarsamente o completamente prive di illuminazione”.

“Ora stiamo intervenendo in viale Martiri e successivamente faremo gli interventi di sostituzione in viale Liguria e via Genova e poi procederemo in via Papa Giovanni, in strada senza nome tra Via Liguria e via Papa Giovanni e successivamente sarà la volta di Piazza XX Settembre e Via Mazzini”.

“Questi interventi consentiranno un notevole risparmio energetico, la tutela ambientale oltre che minori costi” conclude Boscaglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.