In scena

“Alassio a Teatro”: protagonista Romina Power

romina power

Alassio. Romina Power grande protagonista dello spettacolo teatrale in programma giovedì 16 marzo, alle ore 21:00, presso l’ex chiesa Anglicana di Alassio. L’ultimo spettacolo della rassegna “Alassio a Teatro” sarà “Le smanie per la villeggiatura”, di Carlo Goldoni, che vedrà al centro della scena la figlia di Albano.

Gli altri protagonisti dello spettacolo saranno: Daniela Morozzi, Emanuele Barresi, Marco Prosperini, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Stefano Santomauro, Maurizio Canovaro e Claudio Monteleone. Adattamento e regia a cura di Emanuele Barresi.

“Questa commedia di Carlo Goldoni si svolge a Livorno. Le smanie sono quelle in cui cade Giacinta, quando apprende che il padre Filippo, oltre a ospitare in villeggiatura Leonardo, innamorato di lei, ha sbadatamente invitato un altro spasimante di Giacinta, Guglielmo. L’autore prende di mira, con la consueta bonomia, l’impossibilità di rinunciare alle vacanze, soprattutto in un momento di crisi. Per questo i preparativi febbrili per la partenza, sono anche quelli per una fuga dalla realtà, soprattutto economica. In questo aspetto della vicenda abbiamo trovato lo spunto più interessante, per sottolineare ancora una volta la genialità e la stupefacente attualità del nostro autore preferito. Non mancheranno nel corso della commedia situazioni e battute tali da suscitare le franche risate del pubblico”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.