Che numeri

Alassio, tutto pronto per il Festival internazionale della Danza con una giuria da urlo

Tra gli altri la direttrice del Balletto di Torino, il direttore dell'accademia Music Theatre di Budapest, Alex Atzewi e Amilcar Gonzalez di "Amici"

amilcar gonzalez virginia tomarchio

Alassio. Mancano poche ore alla partenza della kermesse alassina dedicata alla danza, un evento patrocinato dal Comune di Alassio, una maratona di tre giorni che vedrà coinvolte 30 scuole, 150 coreografie ed un numero impressionante di appassionati.

Il Festival Internazionale della Danza “Premio Città di Alassio” si presenta così, con numeri impressionanti per la sua prima edizione: 5000 visite sul sito internet in poco più di un mese, 200 like sulla pagina Facebook e centinaia e centinaia di condivisioni sui social. Un’edizione insomma che ha fatto il botto sin dalla sua presentazione, con una giuria “sinonimo di garanzia” grazie a nomi ben noti nel mondo della danza: Loredana Furno (ballerina, coreografa e direttrice del Balletto di Torino), Francesca Camponero (giornalista e critico di danza e prosa), Bèla Földi (direttore della Compagnia Budapest Dance Theatre), Fernando Troya (ballerino internazionale e ex danzatore della Nederland Dance Theatre), Alex Atzewi (ballerino internazionale, coreografo e direttore della Atzewi Dance Company) ed infine Amilcar Moret Gonzalez (ballerino internazionale e danzatore della trasmissione televisiva “Amici”).

Special Guest sarà Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici edizione 2015, che inaugurerà il Festival con la sua esibizione venerdì alle ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.