Immobiliare.it

Affitti nel savonese: per un bilocale si arriva anche 590, trilocale oltre i 600 euro

affitti

Savona. Se il 2016 si è concluso come un anno positivo per le compravendite, in Italia il mercato degli affitti si mostra più vivace e gode di buona salute, con prezzi in aumento dell’1,2% nell’ultimo anno. Se si punta la lente sulle locazioni in Liguria, invece, si nota un leggero calo nei canoni d’affitto: secondo l’Ufficio Studi di Immobiliare.it, nella regione i prezzi richiesti per gli immobili in locazione sono diminuiti dell’1% in un anno.

Per affittare un bilocale da 65 metri quadrati si arrivano a spendere 590 euro al mese, cifra che rimane comunque al di sopra della media italiana (570 euro)* e classifica la Liguria come la quarta regione più cara d’Italia per le locazioni, al pari di Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Guardando ai singoli capoluoghi di provincia liguri, La Spezia è la città più cara nella regione: per l’affitto di un monolocale qui si spendono 330 euro al mese e fino a 620 euro per un trilocale. Al secondo posto della classifica delle province più care della Liguria troviamo Genova e Savona, nelle quali la spesa media per l’affitto di un monolocale è di 320 euro, arrivando fino a 600 euro per un trilocale.

La città più economica nella regione, invece, è Imperia, dove per affittare un monolocale servono mediamente 300 euro al mese, e fino a 560 euro per un trilocale.

Per Savona, quindi, il prezzo medio di un monolocale è di 320 euro, per un bilocale si va dai 410 euro fino a i 590 euro, per un trilocale l’affitto è compreso tra i 600 e i 680 euro, per un quadrilocale si va tra i 690 e gli 820 euro, infine per un pentavano la cifra è tra gli 830 e i 1080 euro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.