IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adria Mobil e Trofeo Piva: il duro weekend dei gemelli Canepa

Francesco e Leonardo Canepa proseguono la loro primavera ciclistica nel team GM Europa Ovini: per loro sarà una domenica di gara

Savona. Il Gp Adria Mobil e il Trofeo Piva sono le due gare alle quali la GM Europa Ovini prenderà parte domenica 2 aprile: delle formazioni del team impegnate nelle corse faranno parte anche i gemelli Francesco e Leonardo Canepa, liguri cresciuti nel nostro ciclismo e ora passati tra i pro Under 23 nel team neroverde.

Inizia con due importanti appuntamenti il mese di aprile per il team GM Europa Ovini: i corridori saranno infatti impegnati nella giornata di domenica sia al Gran premio Adria Mobil, corsa slovena con partenza e arrivo a Novo Mesto, sia al Trofeo Piva, gara internazionale per Under 23 che avrà luogo a Col San Martino, in provincia di Treviso.

Il GP Adria Mobil è giunto alla sua terza edizione ed è una gara di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour, alla quale il GM Europa Ovini prenderà parte come squadra campione in carica. Il percorso è lungo 183 km: dopo la partenza dallo stabilimento di Adria Mobil, i corridori affronteranno due gran premi della montagna, dopodiché entreranno per la prima volta a Novo Mesto. Dopo i due passaggi a Dolz, il gruppo affronterà di nuovo il circuito cittadino di Novo Mesto per tre volte prima della conclusione.

Il direttore sportivo Alessandro Donati schiererà al via Sebastian Lander, Antonio Parrinello, Marco Tizza, Adriano Brogi, Mirko Iafrati, Andrea Ruscetta e Francesco Canepa.

Contemporaneamente i più giovani della squadra correranno al Trofeo Piva, gara internazionale per Under 23 che come ogni anno si snoda intorno ai vigneti della zona di Conegliano. Il GPM posto a Guietta, da affrontare per 8 volte, e il percorso ricco di saliscendi, renderanno la gara molto dura fin dai primi chilometri.

Per l’occasione, il direttore sportivo Dmitri Nikandrov schiererà al via della corsa per Under 23Matteo Rotondi, Rossano Mauti, Francesco Gabriele, Piergiorgio Cardarilli e Leonardo Canepa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.