IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Admo padrona della Serie C, KO anche il Cus: savonesi in crescita risultati

La Serie C veleggia verso la chiusura con la Admo padrona incontrastata: bene le savonesi, alla seconda vittoria consecutiva, quinta e sesta della serie

Savona. La Serie C di pallavolo maschile è nelle mani della Admo volley: la sedicesima giornata ha visto lo scontro diretto con il Cus Genova, che a questo punto sancisce la fuga dei verbedlù. Vincono Albisola e Finale, ora stabilmente ai piani alti della classifica.

Alla Admo bastano tre set per aggiudicarsi la sfida diretta di Genova: il Cus cede il passo lottando e vende cara la pelle, ma il risultato è netto, come sono netti gli undici punti di differenza in classifica.

Ne approfitta anche la Colombo Genova, che ha vinto il derby con il Santa Sabina: un 3-1 che spinge il team al sorpasso sul Cus, un secondo posto con ottime ambizioni.

Al quarto posto della serie c’è la Emmebi di La Spezia, che sabato pomeriggio, però, ha ceduto con la Futura Avis Bertoni: 3-1 per gli ospiti, ora settimi, ma a tre punti dagli spezzini.

Risalgono in classifica anche le savonesi, quinta e sesta della serie: la Avis volley team Finale ha vinto 3-1 a Sanremo, conquistando tre punti preziosi e il sesto posto, una lunghezza dietro la Spinnaker Albisola, vincente in casa contro i 3 stelle villaggio. C’è ancora margine per qualche miglioramento, in vista di una sfida a quattro per un onorevole quarto posto.

Attesa, adesso, per le sfide di domenica prossima: a Lavagna domenica sera andrà in scena lo scontro diretto tra Admo e Colombo, che vale davvero la possibilità di riaprire o chiudere definitivamente la Serie C maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.