Via ai lavori

Ad un’impresa torinese l’appalto per il restyling delle scuole di Vado Ligure

Sedici imprese hanno partecipato alla gara e a spuntarla è stata l'impresa edile BKMM

gru cantiere

Vado Ligure. Sedici imprese per un appalto ovvero per l’intervento di ristrutturazione del plesso scolastico don Peluffo di Vado Ligure. A spuntarla alla fine è stata l’impresa edile BKMM di Torino.

Per il cantiere che verrà allestito in piazza San Giovanni l’azienda piemontese ha offerto un progetto che il Comune ha ritenuto essere più vantaggioso. L’ente pubblico, dal canto suo, aveva preventivato una spesa di 515 mila euro, ma la BKMM ha offerto un ribasso del 16% che comporta un risparmio sui lavori di 62 mila euro e in tempi di “magra” non è roba da poco. I lavori si concluderanno entro un anno.

A predisporre il progetto era stato il settore lavori pubblici del Comune in collaborazione con l’architetto Ilaria Napoli e il geologo Paolo Peirone. Ora si passa alla tappa esecutiva che prevede l’efficientamento energetico della palestra scolastica quindi l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso l’installazione di un ascensore ed il rifacimento dei servizi igienici dell’ala vecchia dell’edificio con la creazione di bagni accessibili ai disabili ad ogni piano. Fanno parte dell’intervento anche l’adeguamento normativo degli impianti elettrici, termici e sanitari quindi il recupero dei locali inutilizzati al secondo piano e oggi in situazione di grave degrado, con la creazione di un archivio, e di una nuova aula insegnanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.