La CNA FITA di Savona chiede al Prefetto di Savona la convocazione di un tavolo per affrontare la grave emergenza degli incidenti autostradali. E lo fa con una lettera indirizzata al Prefetto Giorgio Manari.
Il presidente degli autotrasportatori savonese Pino Barberis chiede, infatti, la convocazione di un tavolo che veda coinvolte le massime autorità locali e regionali per incontrare le concessionarie delle Autostrade A10 e A6. Obiettivo della categoria dell’autotrasporto è quella di predisporre un piano di interventi urgenti per tentare trovare soluzioni capaci di mettere fine alla grave catena degli incidenti, che hanno provocato addirittura la perdita di vite umane. [LEGGI]
“E’ indispensabile infatti prevedere una serie di misure da concordare fra gli enti competenti per risolvere in maniera organica il grave deficit infrastrutturale che penalizza la circolazione del traffico a causa della inadeguatezza delle nostre arterie autostradali” dice Barberis.
“Occorre trovare soluzioni efficaci e per questo servono decisioni e risorse che devono vedere coinvolte le società concessionarie dei tratti autostradali in questione anche prevedendo soluzioni alternative di cui si discute danni ma per ora rimaste solo sulla carta” conclude Barberis.