In trasferta

Il vescovo Calogero Marino in visita alla missione di Cuba

Il vescovo di Savona-Noli tornerà in Italia dopodomani

calogero marino

Savona. Il vescovo di Savona-Noli Calogero Marino è in questi giorni a Cuba per la sua prima visita alla missione che vede impegnate, ormai da anni e in stretta collaborazione, l’arcidiocesi di Genova e le due diocesi a cui è più legato: quella d’origine di Chiavari e quella di Savona-Noli, che guida dal gennaio scorso.

Don Gero, accompagnato da don Germano Grazzini, responsabile della Pastorale giovanile, tornerà in Italia dopodomani, mercoledì primo marzo, dopo aver incontrato il vescovo di Santa Clara Arturo Gonzaléz e don Michele Farina, sacerdote savonese ormai da diverso tempo impegnato nella locale parrocchia di Santo Domingo, ma soprattutto dopo aver conosciuto le tante sfaccettature della missione ligure a Cuba. Una missione che peraltro sarà al centro della raccolta fondi diocesana in occasione della Quaresima.

“In queste settimane sto incontrando moltissime persone e numerose realtà della nostra diocesi e mi sembrava giusto conoscere anche questa parte di chiesa savonese, dove opera don Michele, che si trova oltre l’oceano” racconta il vescovo in un’intervista a “Il Letimbro” che sul numero di marzo riporta in anteprima esclusiva la notizia di questa visita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.