Pirotecnico

Varazze, Ferragosto “col botto”: fuochi d’artificio sparati in contemporanea da tre moli

Accordo raggiunto coi bagni marini, il sindaco: "Dialogo sereno per creare uno spettacolo mai visto"

Varazze. Uno spettacolo pirotecnico senza precedenti per la città, con fuochi d’artificio sparati, in contemporanea, dai tre moli cittadini per illuminare tutta Varazze. Ad annunciare l’intesa che permetterà di ridare vita al tradizionale appuntamento di Ferragosto è il sindaco Alessandro Bozzano.

“Abbiamo concluso un accordo coi bagni marini – annuncia il sindaco con un pizzico di orgoglio – Un accordo arrivato in maniera serena e che è stato la conclusione di un percorso iniziato dall’amministrazione coi bagni marini. I fuochi sono una tradizione per Varazze ed è volontà nostra e delle categorie portarla avanti in maniera sinergica, definirei moderna, con un contributo dato dall’amministrazione e uno dai bagni marini”.

Lo show, è il caso di dirlo, si annuncia “pirotecnico” visto che, per la prima volta, coinvolgerà l’intera città: “Sarà uno spettacolo, un tripudio di luci e una festa di paese meravigliosa. Proveremo a fare questo esperimento anche se corriamo il rischio che vada troppo bene” scherza Bozzano che spiega: “Credo che con questo genere di evento si possa davvero accontentare tutta la città e i nostri turisti”.

Il sindaco sottolinea l’importanza della sinergia con gli operatori del settore balneare per dare impulso al turismo: “In questo accordo merita rispetto la posizione dei bagni marini, che hanno accolto subito la proposta del vicesindaco Piacentini, grazie al quale si è portata a termini un’innovazione tra le più grandi che la città abbia visto”.

Inevitabile un riferimento alle polemiche degli anni scorsi su chi doveva sostenere i costi: “In passato il tema è stato controverso – ammette Bozzano – ma se si vuole la pace la guerra termina. Dopo che ci sono percorsi che connotano diversità di vedute, poi è giusto e meritorio che finiscano con un momento di condivisione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.