Verso santiago

Valentina visita la cattedrale di León e la “Cappella Sistina” di Spagna: “Due opere d’arte”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

27 febbraio 2017 – sera

Hola, ciao a tutti!

Sono in dormitorio, dove qualcuno sta già dormendo. Stamattina siamo partiti da León e siamo arrivati a San Martin del Camino, 24 km. Siamo partiti tardi, alle 10.30: il tutto perchè abbiamo visitato la cattedrale di León, che di domenica era chiusa e quindi abbiamo atteso di vederla stamattina.

Vi consiglio assolutamente una visita per vedere le vetrate, l’interno, perchè è una cosa fenomenale, un’opera d’arte.

Ieri invece abbiamo fatto una tappa straveloce per poter visitare all’ultimo secondo il Pantheon della Basilica di Sant’Isidoro: viene definita la “Cappella Sistina” della penisola iberica, quindi potete immaginare quanto sia imperdibile anche questa struttura meravigliosa.

Domani la tappa prevista è Astorga. Una tappa abbastanza breve, 25 km, ma chiaramente essendo una città importante da visitare ci riserveremo anche il tempo per farlo.

Il video di oggi è veramente breve perchè non è il caso di disturbare ulteriormente i miei compagni di avventura. Quindi, con lo sfondo dei miei fantastici panni stesi ad asciugare in fretta e furia sul calorifero, vi saluto.

Buona notte a tutti

Valentina

Verso Santiago è la rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo quotidiano di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.