IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Valentina sosta alla Fuente del Vino: “Spero di andare dritta, dopo…”

"Verso Santiago" è la prima rubrica "on the road" di IVG: una ragazza di Borgio ci racconta ogni giorno il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

verso santiago

13 febbraio 2017 – sera

Buona sera a tutti!

Sono le 20.40 e mi trovo a Estella, all’Albergo Municipale. Siamo arrivati presto perchè la tappa era relativamente breve, oggi: 22 km. Siamo partiti da Puente La Reina stamattina alle 9 e siamo arrivati alle 15 circa, fermandoci anche a mangiare tranquilli e senza andare di corsa.

Purtroppo la tappa di oggi è stata tutta sotto l’acqua, per questo è stata dura.

Adesso io e gli altri pellegrini ci troviamo nella cucina, abbiamo appena finito di cenare. Qualcuno studia. Due mie compagne sono coreane: sono fantastiche, cucinano come se non ci fosse un domani mentre io che sono italiana e Jean che è cuoco non cuciniamo nulla. Non abbiamo capito niente. Però siamo sopravvissuti…

Tra un’ora e venti spegneranno le luci e io me ne andrò a dormire perchè la tappa di domani è veramente tosta. Però diciamo che dopo 5 km mi “tiro un po’ su” perchè faccio una sosta alla Fuente del Vino… riempio la borraccia e riparto, speriamo dritta e verso la meta.

Buonanotte a tutti, ci vediamo domani

Valentina

Verso Santiago è la nuova rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.