Verso santiago

Valentina al concerto del violinista Diego Naser: “Vibrazioni per il corpo e massaggio per l’anima”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

18 febbraio 2017

Tappa 7: Najera-Santo Domingo de la Calzada, 20km.

Oggi tappa sali e scendi per le colline della Rioja, la seconda regione della Spagna percorsa dopo la Navarra.

Famosa per il vino e per la terra rossa, ho attraversato campi e campi e campi… Alle 13 sono arrivata a Santo Domingo e con il ginocchio particolarmente dolorante ho deciso di fermarmi.

L’hospitalero dell’Albergue è stato così gentile da informarmi che proprio stasera ci sarebbe stato un concerto nella cattedrale adiacente del violinista nonché famoso direttore d’orchestra Diego Naser. Alle 20 ero là… che spettacolo, un massaggio per l’anima e infinite vibrazioni per il corpo.

Valentina

Verso Santiago è la rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo quotidiano di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.