Basket

Under 18 Eccellenza: Vado sconfitto in casa dalla capolista Moncalieri

basket under 16
Foto d'archivio

Vado Ligure. Arriva una prevedibile sconfitta per il Vado nel campionato Under 18 Eccellenza, in casa, contro la corazzata PMS Moncalieri.

Partita che inizia nel peggiore dei modi con Vado che sembra entrare in campo già con la bandiera bianca alzata in segno di resa: per gli ospiti pare un allenamento, i liguri non riescono nemmeno a fare dei falli per opporre resistenza agli avversari. Dopo il necessario time-out Vado batte qualche colpo e chiude il quarto sul 10 a 26.

Ad inizio secondo quarto continua la resa vadese, con la PMS che prende ulteriormente il largo. Dopo un paio di minuti finalmente la reazione dei locali, che trovano dalla panchina qualche giocatore più duro e determinato. Vado così riesce a giocare e recuperare qualche punto, fino al -12; qualche ingenuità molle di troppo negli ultimi minuti del tempo ridà il largo ai torinesi, che archiviano il quarto in loro favore col punteggio di 24 a 44.

Terribile inizio di terzo quarto per il Vado, che con un quintetto “esperto” con quattro 1999 in campo, non riesce a combinare nulla di buono e PMS ringrazia scappando sul 35-62 di fine terzo quarto.

Di nuovo l’ingresso dei più giovani dalla panchina dona nuove energie e gioco ai vadesi che provano a ribattere colpo su colpo in una partita ormai senza storia. Ultimi minuti utili per provare qualche esperimento, con la partita che si chiude con la vittoria della PMS per 51 a 71.

Il tabellino dell’incontro valevole per il 4° turno:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Moncalieri San Mauro 51-71
(Parziali: 10-26; 24-44; 35-62)
Pallacanestro Vado: Jancic 3, Comelli 13, Valsetti, Pintus 7, Pesce 2, Fazio, Stroppa, Cerisola 12, Milosevic, Brignolo 13, Tsetserukou 1, Magnone. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.
Pallacanestro Moncalieri San Mauro: E. Buffo 11, Moretti 7, Abrate 3, De Bartolomeo 1, Zampini 5, Treier 14, Manzani, De Santis 6, Simonovic 12, Tiberti 2, Caruso 5, Chiozza 5. All. Di Meglio, ass. Neri.
Arbitri: Medda (Savona) e Rezzoagli (Rapallo).

La classifica del girone Gold: PMS Moncalieri 16; Biella 12; Pallacanestro Vado 8; Casale 6; Borgomanero 4; Crocetta Torino 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.