Lettera al direttore

Lettera

Un gesto di solidarietà per il sindaco Franco Bologna

Franco Bologna, sindaco Carcare

Fra i doveri del primo cittadino esiste anche quello della tutela della salute pubblica della cittadinanza, minori, donne, anziani e adulti a lui affidati. Sono sicuro che se il Sindaco non si preoccupasse della salute dei cittadini ometterebbe un dovere fondamentale. A mio modesto parere, quindi, bene ha fatto Franco Bologna a accertare la eventuale possibilità della introduzione di vecchi e nuove malattie endemiche in nazioni geograficamente a noi lontane ma drammaticamente a noi contigue per una immigrazione che sta toccando quote numeriche incontrollabili e incontrollate.

Sono anche sicuro che Franco Bologna, persona ed amministratore moderato ed equilibrato è quanto di più lontano possa esistere da comportamenti razzisti e xenofobi. La sua preoccupazione, e non solo la sua, è quella di accertare con modalità sanitarie lo stato di salute dei nuovi arrivi nel Comune di Carcare. In determinate attività lavorative è prassi chiedere un certificato di idoneità fisica e sanitaria, soprattutto in quelli in cui c’è un preciso contatto con il pubblico.

Franco Bologna ha tutta la mia simpatia e solidarietà, in un momento in cui cerca solo di fare il proprio dovere ed è sottoposto ad un attacco mediatico e ora anche giudiziario.

Roberto Nicolick

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.