Solidarietà

Un centro polifunzionale per i terremotati: la raccolta fondi di Masci Liguria arriva anche a Pietra

Servono settemila euro per poter ordinare la struttura che sarà pronta in soli 10 giorni

Pietra Ligure. “Terremoto in centro Italia: il sisma distrugge, la solidarietà costruisce”. E’ lo slogan scelto da Masci Liguria, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, per sostenere il progetto per realizzare una struttura polifunzionale in tempi rapidissimi nella frazione Venagrande ad Ascoli Piceno, pesantemente danneggiata dal terremoto.

La struttura, prefabbricata, costa 27 mila euro e, dal momento in cui sarà ordinata, potrà essere pronta in soli dieci giorni. Uno dei punti di raccolta dei fondi necessari a finanziare il progetto è Pietra Ligure come spiega il responsabile della comunità Gianni Cenere: “Sarà possibile donare o venendo a Pietra Ligure durante il mercatino che facciamo il sabato e la domenica oppure contattando Masci Liguria”.

Cenere spiega poi l’importanza di sostenere l’iniziativa: “A Venagrande, una frazione di Ascoli Piceno, ci sono nove chiese che sono state completamente distrutte e cento di abitazioni lesionate. E’ un progetto che servirà non soltanto come chiesa, ma per fare azioni di tutti i tipi: come offrire ospitalità in caso di nuove scosse e essere un luogo di incontri e altre manifestazioni”.

“Non appena avremo settemila euro lo ordineremo e poi andremo ad installarlo. Gli altri ventimila euro li daremo appena sarà terminata la realizzazione” conclude Cenere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.