Tripletta rosa per la Pesistica ligure verso i nazionali
Sollevamento pesi

Tre posti in rosa per il sollevamento peso ligure ai nazionali

Tre posti "in quota rosa" per il sollevamento pesi della Liguria: sono Milena Giannelli, Gaia Siena e Federica Benvenuto. La gara si è disputata a Savona

Savona. Si è aperta positivamente la stagione agonistica 2017 per il sollevamento pesi ligure, nella sua prima fase di qualificazione regionale per i campionati italiani seniores M/F 2017 andate in scena lo scorso 29/01/17: al centro federale FIPE di via Mentana 9 a Savona, si sono cimentati venti atleti liguri per le fasi di qualificazione che sono partite in tutta Italia e ha visto scendere in pedana 3000 atleti in qualifica.

La pesistica ligure si è riuscita a qualificare con tre atlete. La prima è Federica Benvenuto Cat SE 63 kg, sollevando nello strappo 71 kg, nello slancio 82 kg, con un totale di 153 kg piazzandosi così al quinto posto. Inoltre Federica ha concorso per la qualifica Criterium Universitario sempre nella Cat.63 kg si è piazzata al secondo posto della classifica.

La seconda atleta che si è piazzata al secondo posto è Milena Giannelli della Asd. Caveman di Imperia, Cat Juniores ma rientra nelle qualifiche Cat SE 69kg, sollevando nello strappo 79 kg, nello slancio 99 kg, per un totale di 178 kg. Mentre la terza quota rosa è Gaia Siena, sempre della Asd Caveman Cat SE 75, sollevando nello strappo 76 kg e nell’esercizio di slancio 100 kg, per un totale di 176 kg, piazzandosi anche lei al secondo posto nel ranking nazionale.

Sono orgoglioso delle tre quote rosa, che con determinazione e volontà hanno centrato le qualifiche: un ringraziamento speciale va ai tecnici Riccardo Benvenuto della asd Pesistica Savona e Alessandro Bianchello della asd Caveman di Imperia. Ora siamo carichi per disputare le finali nazionali femminili del prossimo 26 febbraio a Roma al Pala Pelicone”, commenta la società.

All’evento era presente il presidente del CONI Vittorio Ottonello, che è rimasto affascinato dalla tecnica e tenacia di tutti gli atleti presenti.

Il prossimo appuntamento per la Pesistica Ligure è questo sabato 11 febbraio, gara riservata agli atleti dell’anno 2000/2003 che rientrano nelle fasi di qualificazioni per i campionati italiani U17 che si disputeranno a Lido di Camaiore (LU) il 4/5 Marzo 2017. Le fasi di qualificazione inizieranno alle ore 12:00 presso il Centro Federale FIPE Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.