IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Topi d’appartamento in azione a Loano e nell’alassino: nel mirino case e villette isolate

Dei casi si stanno occupando i carabinieri

Alassio/Loano. Sono state principalmente case e villette che si trovano in zone periferiche o isolate le vittime dei “topi d’appartamento” che questo fine settimana hanno colpito nel ponente savonese, in particolare a Loano ed Alassio.

Un primo furto si è verificato domenica mattina a Pogli, sopra Ortovero, dove è stata svaligiata una casa posta in una zona isolata: dopo aver mandato in frantumi il vetro di una porta-finestra posta a pianterreno sul retro, i ladri sono penetrati all’interno dell’abitazione e hanno portato via denaro contante e preziosi. I malviventi hanno colpito approfittando dell’assenza dei proprietari dell’alloggio, quindi è possibile che abbiano studiato le loro mosse prima di entrare in azione.

Un altro furto è avvenuto all’interno di un’abitazione posta sulla strada che da Alassio conduce a Moglio. Anche in questo caso i malviventi sono entrati rompendo il vetro di una finestra e hanno portato via preziosi e denaro. I proprietari sono stati assenti per qualche giorno e perciò il colpo è stato scoperto solo lo scorso week-end ma è possibile che sia stato messo a segno durante la settimana scorsa.

In ultimo, ieri pomeriggio è stata svaligiata una villetta alla periferia di Loano. Anche in questo caso i ladri sono penetrati all’interno dell’abitazione da una finestra: una volta dentro hanno fatto razzia di gioielli e denaro contante. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari una volta rientrati a casa.

Dei casi si stanno occupando i carabinieri di Alassio e Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.