La Fotonotizia di IVG.it

Aiutateci ad aiutarvi

Toirano, da Comune e Conad una raccolta-punti per aiutare le scuole e l’asilo

Stamattina Comune e Conad hanno consegnato agli alunni toiranesi computer e lettori Cd donati dal supermercato

Raccolta Punti Scuole Toirano Conad

Toirano. Nuovo obiettivo raggiunto per “Aiutateci ad aiutarvi”, l’iniziativa di mutuo-aiuto lanciata con successo dall’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti. Questa mattina il primo cittadino toiranese, insieme al consigliere delegato alle politiche sociali e ai servizi sociali Deni Aicardi e al direttore del Conad di località Canepari Marco Borghi, hanno consegnato alcuni nuovi apparecchi elettronici alle scuole elementari e medie e alla scuola materna.

“Le tre sezioni della materna – spiega meglio Aicardi – hanno ricevuto un lettore Cd, mentre le elementari e medie un computer ciascuno. Gli apparecchi sono stati donati grazie all’impegno delle famiglie toiranesi e alla preziosa collaborazione del supermercato Conad”.

L’inverno scorso l’amministrazione comunale e il supermercato hanno fatto partire una raccolta-punti a scopo sociale: “Ad ogni acquisto – spiega Aicardi – i clienti del supermercato potevano richiedere un certo numero di cartoline-punti proporzionale all’entità della cifra spesa. Qualora avessimo raggiunto un numero di cartoline pari o superiore alle quattromila unità, il Conad avrebbe acquistato, su nostra indicazione, materiale e apparecchiature tecnologiche da donare alle scuole”.

L’obietto, ovviamente, è stato raggiunto: “Abbiamo stimolato i toiranesi a richiedere e a imbucare queste cartoline – aggiunge ancora il consigliere comunale – Una volta toccata quota quattromila, ci siamo informati sulle necessità di ogni singola scuola e, in accordo con i responsabili scolastici, abbiamo richiesto gli apparecchi consegnati oggi”.

Un risultato molto importante, che permetterà di arricchire le dotazioni delle scuole del paese: “Dobbiamo ringraziare le famiglie toiranesi, che si sono impegnate per raggiungere questo obiettivo, e il Conad per la grande disponibilità nei nostri confronti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.